Dorian Dionisi ha studiato pianoforte con la professoressa Anna Luci Sanvitale e fin da giovane ha amato comporre canzoni e brani musicali. Ha scritto musiche e parole per la sua città, Trieste, ottenendo numerosi riconoscimenti al Festival della Canzone Triestina che l’hanno portato a rappresentare, per tre volte, il Friuli Venezia Giulia al Festival Nazionale della Canzone Dialettale che si svolgeva ad Ospedaletti (IM).
Pian piano ha sostituito la sua vena ironica e spensierata dialettale, iniziando a scrivere canzoni in Italiano e in Inglese toccando più volte temi di attualità sociale.
Il compositore predilige trasmettere le proprie emozioni attraverso brani eseguiti al pianoforte e successivamente orchestrati. Dal 2021 ha composto varie colonne sonore e musica strumentale; queste includono il tango Ya no volaré e vari pezzi originali per il film Duino, diretto da Juan Pablo Di Pace e Andrés Pepe Estrada.Lavora presso la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi come addetto all’orchestra, avendo la fortuna di essere sempre a contatto con musica di altissima qualità, eseguita dai migliori professori, e con direttori d’orchestra di grande prestigio. La passione per la musica pervade tutta la sua vita.